Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premiata Daniela Musini per un romanzo inedito

Altro prestigioso riconoscimento per la scrittrice, attrice e pianista abruzzese Daniela Musini. Il suo romanzo “Messalina, la meretrix augusta” figura nella terna dei vincitori per la narrativa inedita del Premio “Amedeo De Cia”, dedicato esclusivamente ai romanzi e ai saggi storici, premiati a Lucca presso il Museo Storico della Liberazione.

Un premio importante intitolato al Generale De Cia (decorato con l'Ordine Militare Savoia, 4 medaglie d'argento, 2 di bronzo e della Croce al valore francese) e dedicato alla nobil donna Elvira De Cia Palermo dei Principi di Santa Margherita e al nonno di quest'ultima, Giambattista De Cia, Capitano Napoleonico della Cavalleria Napoletana con Murat in Russia e poi a Waterloo. Daniela Musini, con questo romanzo, si era già classificata terza (su 275 opere), al Premio letterario internazionale “Città di Montefiore Conca” di Rimini.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.