Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

I migliori cuochi abruzzesi sfornano pietanze a Chieti

Torna Meet in Cucina Abruzzo. A Chieti si sono dati appuntamento alcuni dei migliori cuochi abruzzesi e due ospiti d’onore, Enrico Crippa (con Antonio Zaccardi) e Mauro Colagreco (con Luca Mattioli). L’evento, alla terza edizione, si è svolta negli spazi del Centro Espositivo della Camera di Commercio. La kermesse è stata ideata dal giornalista Massimo Di Cintio e promossa in collaborazione con Andrea Di Felice e Lorenzo Pace, rispettivamente presidente e segretario dell’Unione Cuochi Abruzzesi.

Meet in Cucina si avvale, tra l’altro, di importanti sponsor tecnici. Nelle prime due edizioni ha richiamato complessivamente più di mille operatori dall’Abruzzo e da oltre dieci regioni italiane e giornalisti di importanti testate nazionali con l’obiettivo di tenere accesi i riflettori sulla ristorazione abruzzese e sulle sue eccellenze agroalimentari, diventando un appuntamento di riferimento anche per le altre regioni del centro-sud Italia. “Il comparto agroalimentare in Abruzzo può e deve essere valorizzato attraverso il mondo della ristorazione - sostiene Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti che da tre anni sostiene l’evento - perché se i prodotti rappresentano l’elemento sostanziale della qualità dell’offerta, i cuochi ne sono i principali ambasciatori in Italia e nel mondo”. “Meet in Cucina è un momento di incontro e di confronto straordinario - afferma Andrea Di Felice, presidente dell’Unione Cuochi Abruzzesi che riunisce oltre 700 iscritti - poiché il confronto, la formazione e l’aggiornamento professionale sono ingredienti fondamentali per l’attività del cuoco contemporaneo”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.