Logo Vario

Cittadini ortonesi a scuola di legalità

E’ di 130 persone il numero degli iscritti all’iniziativa “Cittadini consapevoli” organizzata a Ortona dall’associazione “Il Comune delle Idee”, presieduta da Gianluca Di Renzo.

Si tratta di un corso di formazione riguardante i ruoli e i compiti degli amministratori pubblici, dal punto di vista normativo e legale. Sono previsti cinque incontri tenuti da funzionari qualificati, che hanno operato e operano nell’ambito della pubblica amministrazione: ci saranno Angelo Radoccia, segretario generale della Provincia di Chieti, il magistrato Angelo Zaccagnini e la dottoressa Ilenia Carinci. Il primo appuntamento nell’aula magna dell’istituto professionale Marconi.

«Con questa nuova iniziativa - fanno sapere gli organizzatori - vogliamo ribadire le nostre finalità. Conoscenza è partecipazione, consapevolezza di essere cittadini. Continuiamo il nostro viaggio per ricostruire le basi del patto civile che ci lega come cittadini: la comunità».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.