Logo Vario

La moda abruzzese conquista Firenze e Milano

Ha messo la sua creatività a disposizione di alcune aziende abruzzesi. Lo stilista Filippo Flocco non recide il legame con la sua terra.

E nelle ultime settimane ha portato due ditte teramane in due importanti fiere, Pitti uomo a Firenze e Milano Unica, la principale fiera internazionale in Italia dedicata a tessuti e accessori per abbigliamento.

Flocco è il direttore creativo della Santo Stefano di Silvi, che si presenta sul mercato con il brand “Italo Ferretti”. Collabora all'espansione del prodotto tradizionale di riferimento dell'azienda, cioè cravatte e accessori di seta, dai pigiami alle pochette, alle sciarpe.

Al Pitti era presente anche “Isabella Caposano”, azienda di Pineto che produce alta moda da cerimonia e sposa di cui Flocco è chief manager e presiede la sezione ricerca e sviluppo. L’atelier di Pineto fa alta moda su misura e una linea pret a couture con ricami a mano, tessuti preziosi, pizzi francesi e al tombolo. L’azienda ha in progetto l’apertura di un luxury palace in uno storico palazzo di Firenze dove saranno esposte la collezioni per i mercati esteri.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.