Logo Vario

Raccolta di poesie al Mediamuseum di Pescara

Al Mediamuseum di piazza Alessandrini a Pescara presentata la raccolta di versi "Dialogo per voce sola" di Paolo Rosato, edita dalle Edizioni Di Felice.

La raccolta comprende poesie composte tra il 2005 e il 2007 dedicati dall’autore alla madre Tonia Giansante, scrittrice pescarese scomparsa nel 2006.

I 35 testi che compongono il libro prendono corpo nel corso degli itinerari giornalieri dell'autore - dai luoghi familiari, Pescara e Lanciano, a quelli lavorativi, più lontani geograficamente, quali Roma, Trapani, Spalato, Helsinki - e costituiscono una sorta di dialogo interiore tra il figlio e la madre. Paolo Rosato, compositore e musicologo, docente di Poesia per musica e drammaturgia al conservatorio di Fermo, è autore di molti versi già pubblicati su riviste specializzate e vincitori di concorsi nazionali.

“Dialogo per voce sola” è la sua prima raccolta pubblicata in volume.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.