Logo Vario

Studenti di Montesilvano a lezione di raccolta differenziata

Pronto il calendario per le scuole di Montesilvano sulla raccolta differenziata. L’iniziativa, annunciata dall’assessore all’Igiene urbana, Paolo Cilli, fa parte della campagna di sensibilizzazione sul tema della corretta gestione dei rifiuti avviata da Formula Ambiente e Sapi.

Le illustrazioni presenti all’interno del calendario sono state realizzate dagli stessi alunni. “Distribuiremo in tutte le scuole il calendario 2017 realizzato anche grazie al concorso scolastico ‘Riconosciamo i rifiuti’ - annuncia l’assessore Cilli.

Nei mesi di novembre e dicembre, infatti, abbiamo coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado in incontri di formazione per sensibilizzare i più giovani ad una corretta raccolta differenziata. I bambini delle scuole primarie sono stati impegnati in un concorso che li ha visti protagonisti. Gli alunni, infatti, sono stati chiamati a realizzare una mascotte grafica ed uno slogan sul tema della raccolta differenziata.

Abbiamo premiato quelli che sono stati valutati i migliori dalla commissione esaminatrice, ma abbiamo ritenuto tutti gli elaborati creativi e originali, tanto da raccoglierli nel calendario che approderà ora a casa delle famiglie dei montesilvanesi e nelle scuole”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.