Logo Vario

Salvato a Barrea un cervo bloccato sul lago ghiacciato

Salvato un cervo bloccato sul lago ghiacciato. Il recupero è avvenuto grazie ai guardiaparco e ai veterinari del Parco nazionale d’Abruzzo e Molise.

Il lago ghiacciato è quello di Barrea, provincia dell’Aquila, nel cuore del Parco. L’intervento è diventato virale sui social da quando la direzione del Pnalm ha deciso di diffondere le immagini del salvataggio su sito e pagina Facebook. La neve e il freddo regalano al Parco degli scenari nuovi, come ad esempio il lago ghiacciato, uno spettacolo, ma anche una trappola che rischia di essere mortale per gli animali.

E’ quello che è successo a un cervo, intrappolato per ore sul lago ghiacciato a circa 50 metri dalla riva. Per un po’ di tempo l’animale aveva cercato di alzarsi inutilmente: diversi tentativi e numerose cadute. Alla fine, stremato dalla fatica, giaceva inerme sul ghiaccio. Provvidenziale l’intervento dei guardiaparco e dei veterinari.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.