Logo Vario

Corsi di educazione stradale nelle scuole di Alba Adriatica

Corsi di educazione stradale rivolti ai bambini che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia.

L’amministrazione comunale di Alba Adriatica, di concerto con l’istituto comprensivo e con il contributo della polizia locale, ha promosso una serie di corsi didattici riservati agli alunni della scuola dell’infanzia di Villa Fiore e della primaria (Villa Fiore e via Duca d’Aosta di Alba). L’iniziativa sarà articolata in sette incontri. “La necessità di collaborare all’organizzazione di tali attività - sottolinea Ambra Foracappa, assessore con delega alla polizia locale - nasce dalla considerazione che gli scolari, seppur ancora in tenera età, rivestono un ruolo attivo nella circolazione stradale, visto che quotidianamente entrano a far parte della mobilità urbana.

Il percorso formativo sarà tenuto dagli agenti della polizia locale in quanto in possesso di specifiche conoscenze in materia, ma anche perché riconosciuti dai bambini come punto di riferimento della propria sicurezza”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.