Logo Vario

Patto di amicizia tra Chieti e il Giappone

Chieti chiama e il Giappone risponde. Il sindaco Umberto Di Primio, l’assessore alla Cultura e Promozione Turistica Antonio Viola e il presidente del Consiglio comunale Liberato Aceto,

presso la sede della Provincia di Chieti - alla presenza del presidente Pupillo, dei componenti della Giunta municipale, di rappresentanti dell’Assise civica, in occasione della quinta visita istituzionale a Chieti di una delegazione proveniente dalla città giapponese di Minamishimabara capeggiata dal sindaco Matsumoto Masahiro e composta dal presidente del Consiglio comunale, Nakamura Ichizo, da funzionari, dalla insegnante Yuka Sakamoto e da quattro studentesse giapponesi - hanno salutato i rappresentanti della municipalità nipponica con cui Chieti è impegnata da anni in scambi di natura culturale nel segno di Padre Alessandro Valignano, il gesuita teatino che nel 1579 sbarcò nel porto di Kuchinotsu e fece conoscere il Giappone all’Europa e al mondo cristiano.

Scambi culminati con la firma di un Patto di amicizia siglato nello scorso mese di novembre dall’assessore Antonio Viola in occasione della sua visita a Minamishimabara.

All’opera di reciproca conoscenza e di collaborazione tra le due città hanno contribuito l’Associazione “Giappone-Abruzzo” di cui è presidente la prof.ssa Marisa Di Russo, già docente presso la Tokio University of Foreign Studies.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.