Logo Vario

Boom di richieste all’Aquila per partorire in acqua

Ottanta le mamme che hanno sognato di partorire in acqua all’ospedale dell’Aquila.

I medici ne hanno potuto accontentare solo trenta. L’aspirazione di partorire in acqua, opportunità offerta da un reparto tra i pochi in Abruzzo a disporre di questa opzione aggiuntiva, viene filtrata da un’accurata analisi medica. Solo se si passa il vaglio degli specialisti del reparto di ostetricia e ginecologia la donna acquisisce il privilegio di accedere allo spazio in cui è collocata la vasca del parto, sovrastata da suggestive porzioni di stellato, immersa in luci soffuse e rilassanti nonché percorsa da un filo di musica che, a seconda dei gusti, spazia da Mozart a Vasco Rossi.

Nel corso del 2016 sono state 30 le donne col pancione che, nel reparto di ostetricia e ginecologia del San Salvatore, diretto dal prof. Gaspare Carta, hanno realizzato il sogno di dare alla luce un figlio con queste speciali modalità. Di recente una struttura del genere è stata realizzata anche nell’ospedale di Sant’Omero con risultati decisamente soddisfacenti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.