Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 633

Ortona regno di longevità con nove ultra centenari

Ortona capitale della longevità. Sono nove, infatti, gli ultra centenari. Il record spetta a Emilia Barone che a maggio compirà 105 anni.

Questi i nomi degli altri otto: Vetulia Parente, Filomena Verna, Luisa Serraiocco, Alessandrina Storani, Nicoletta Valentini, Maria Domenica D'Adamo, Cesare Buzzelli, Nicolantonio D’Amore.

Netta la maggioranza di donne, ben sette centenarie rispetto a due uomini. A Caldari, in particolare, sembra esserci un’aria magica: è lì infatti che si concentra il maggior numero di "nonni record" con la presenza di un'ultracentenaria, un centenario e un’aspirante centenaria.

Filomena Verna (103 anni) ha svelato il segreto per vivere così a lungo: lavoro nei campi al fianco del marito e un'alimentazione genuina a base di tanta verdura del suo orto, focacce e pane casereccio.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.