Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 633

Torna all’Aquila il Pianeta Maldicenza

Dodicesima edizione de “Il Pianeta Maldicenza”, che avrà l’epilogo il 15 gennaio. Il filo conduttore rimane lo stesso: ribadire la tradizione tutta aquilana della maldicenza agnesina come critica sincera e costruttiva, “dire il male” e mai “dire male” di qualcuno o qualcosa.

Il programma è stato presentato dal presidente e dal presidente onorario della Confraternita dei Devoti di Sant'Agnese, Angelo De Nicola e Tommaso Ceddia. E’ intervenuto il sindaco Massimo Cialente.

Hanno partecipato alcuni rappresentanti delle congreghe agnesine che, insieme ai Devoti, compongono il comitato organizzatore de “Il Pianeta Maldicenza”. Era presente Marco Equizi, autore della foto artistica scelta quest’anno come cartolina per l’annullo filatelico, che sarà apposto l’ultimo giorno del Festival, il 15 gennaio. Dopo il terremoto dell’Aquila, gli organizzatori hanno sempre privilegiato uno scatto d’autore che avesse, come tema, la ricostruzione post sisma.

Quest'anno la scelta è caduta sulla foto di Equizi che raffigura alcuni cantieri di piazza Duomo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.