Logo Vario

Sei ristoranti abruzzesi nella Guida Michelin

Sono sei i ristoranti abruzzesi che anche quest’anno possono fregiarsi delle ambite stelle della Guida Michelin. Nell’olimpo delle stelle resta il Reale di Niko Romito a Castel di Sangro.

Una stella per ciascuno, invece, conservano la Magione Papale dello chef William Zonfa all’Aquila, Villa Maiella di Peppino Tinari a Guardiagrele, Al Metrò di Nicola Fossaceca a San Salvo Marina, la Bandiera di Marcello Spadone a Civitella Casanova, e il Café les Paillotes di Matteo Ianaccone a Pescara.

Quest'anno è toccato al Teatro Regio di Parma svelare le stelle della Guida Michelin 2017, la tradizionale "bibbia" rossa del mangiar bene in Italia. Sono otto i ristoranti che potranno fregiarsi delle tre stelle e tre questi si conferma il Reale di Romito.

Il ristorante di Castel di Sangro è tra le eccellenze della gastronomia italiana insieme a Piazza Duomo ad Alba (Cuneo), Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio (Mantova), Le Calandre a Rubano (Padova), Osteria Francescana a Modena, Enoteca Pinchiorri a Firenze e La Pergola a Roma.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.