Logo Vario

Il primo abruzzese del 2017 è nato nell’ospedale di Chieti

Si chiama Filippo Lattanzio il primo abruzzese nato nel 2017. Il piccolo è venuto alla luce alle ore 3.05 del 1° gennaio all'ospedale di Chieti, da mamma Annalisa D'Alessandro e papà Luca, e pesa 2 chili e 840 grammi.

La sua famiglia vive a Francavilla al Mare in contrada Pretaro. Fiocco azzurro anche a L'Aquila, dove il primo nato è arrivato alle ore 5.30 e si chiama Patric Diego Bobleaye. La mamma Loredana, casalinga di 25 anni, lo ha partorito di 2 chili e 845 grammi, praticamente 5 grammi in più di Filippo. Il padre si chiama Marian, muratore di origine romena. Per il fiocco rosa si è dovuto attendere le 6.07 all'ospedale di Pescara, dove la prima nata si chiama Noemi Marano.

Mamma Alessandra Pompa l’ha partorita di 3 chili e 190 grammi. Più che soddisfatto papà Donato che ringrazia staff medico e tutto il reparto di Ostetricia e Neonatologia. E' arrivato alle 8.32 il primo nato del 2017 dell'ospedale di Teramo: si chiama Matteo Persia e pesa 3 chili e 825 grammi.

La mamma, Donatella De Dominicis, alle 6.50, presa dalle doglie, è partita con il marito Orlando Persia dalla frazione Tottea di Crognaleto alla volta di Teramo. E alle 8.32 è nato Matteo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.