Logo Vario

I fratelli Senna vincono a Sulmona il premio nazionale “Augusto Daolio”

I fratelli Senna sono i vincitori della XIV edizione del Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori emergenti. Il duo romano, composto dai fratelli Carlo e Simone Senna, si è affermato al teatro comunale di Sulmona con i brani “Pecora nera” e “Cieli sprecati”.

I Senna si esibiranno il prossimo 19 febbraio al “Nomadincontro – Tributo ad Augusto Daolio”, appuntamento in programma a Novellara (Reggio Emilia) organizzato da Beppe Carletti e dai Nomadi. Carlo Senna si è aggiudicato anche il premio per la miglior voce, che ha ricordato molto i migliori interpreti del rock progressivo italiano.

Carlo e Simone Senna hanno voluto dedicare la vittoria alle due vittime dell’esplosione della palazzina avvenuta ad Acilia, vicino Roma, dove vivono e sono cresciuti.

Al secondo posto si sono classificati gli “Zero Estensioni Neuronali” di Roma, band guidata da Simone Patrizi (voce) e Piero Ducros D’Andria (chitarra, autore di testi e musiche). Al terzo posto la cantautrice Valentina De Giovanni, di Roma, accompagnata da Marco “Marcondiro” Marchese (chitarra) e Mirko Dettori (fisarmonica). Sono stati premiati, inoltre, i Lefler (Sulmona-Savona) per la miglior musica e Nico Maraja (Lecco) per il miglior testo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.