Logo Vario

In Abruzzo il blogger della solidarietà che attraversa tutta l’Italia a piedi

Il viaggio di Christian Cappello ha fatto tappa a Giulianova. Il giovane blogger è partito ad aprile da Bassano del Grappa per attraversare a piedi tutta l’Italia e raccogliere fondi a favore della onlus Marta4kids che sostiene la ricerca contro la fibrosi cistica.

Il progetto è nato dopo la prematura scomparsa del figlio Leonardo, morto al settimo mese di gravidanza insieme alla sua mamma Marta Lazzarin. Il dolore per la grave perdita ha dato a Christian la forza per continuare a vivere dedicandosi a progetti di solidarietà.

A Giulianova Christian è stato ospitato in casa di una famiglia che lo ha contattato su Fb offrendo disponibilità e collaborazione al suo progetto. Christian è stato accolto dall’assessore Nausicaa Cameli, dal consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, dai consiglieri comunali Laura Ciafardoni e Margherita Trifoni, dal presidente della consulta del volontariato Gigi Chiodi e Margherita D’Eugenio dell’associazione “Il germoglio”.

All’iniziativa hanno dato disponibilità anche il comitato dei commercianti G365, i comitati di quartiere Lido e Annunziata e la commissione pari opportunità. Ha assicurato il suo appoggio anche l’amministrazione comunale di Pineto rappresentata dall’assessore Daniela Mariani. Nel suo lungo viaggio in tutta Italia l’uomo percorrerà circa 4000 chilometri e ogni giorno scoprirà un nuovo borgo che farà conoscere a tutti attraverso il suo blogdiviaggi.com.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.