Logo Vario

Musicista di Manoppello autore di canzoni dello Zecchino d’Oro

C’è un po’ di Abruzzo nella 59ª edizione dello Zecchino d’Oro: tra gli autori delle canzoni in gara figura infatti Nicholas Di Valerio di Manoppello Scalo. Il musicista della provincia pescarese è autore sia del testo – con la perugina Sara Valentina Dan – sia della musica del brano “Pikku Peikko”, la canzone che rappresenta la Finlandia in questa edizione, interpretata da Annika Martin Anello, 8 anni, e Iacopo Cioni, 6 anni.

Il brano è stato scelto tra 392 proposte di canzoni giunte all’Antoniano di Bologna in risposta al bando valido da novembre 2015 a gennaio 2016. Le canzoni sono state valutate in tre fasi e selezionate da una commissione interna e da una commissione composta da membri interni ed esterni.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.