“L’edizione di quest’anno – ha dichiarato Sonia Di Naccio, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pescara – è stata caratterizzata da grande partecipazione ed entusiasmo da parte delle donne imprenditrici della nostra provincia, che ci hanno raccontato non solo la storia professionale ma anche e soprattutto la loro storia di vita.
Barbara Berardinelli, in particolare, ci ha conquistati con freschezza ed intelligenza ed abbiamo inteso premiarla anche per la grande capacità che ha avuto di farci entrare nel suo mondo e per gli oltre duemila like ottenuti in un solo giorno sui social”. Alle sette imprenditrici finaliste è stato consegnato un attestato da parte dell’Ente camerale.
A premiarle, il presidente Daniele Becci, il quale ha ribadito quanto sia difficile, oggi più che mai, fare attività d’impresa. “Chi fa impresa – ha sottolineato – è un capitano coraggioso – che merita grande stima. Il nostro compito è quello di essere sempre presenti e mettere in atto tutte le strategie necessarie per sostenere ed agevolare le aziende del nostro territorio”. Il premio alla vincitrice consiste in uno spettacolo teatrale ispirato alla sua storia imprenditoriale, reso possibile grazie alla felice collaborazione con il Mag Fest, il festival di donne nel teatro contemporaneo che da oltre 20 anni si occupa di ricercare, attraverso il linguaggio artistico, una rappresentazione che superi gli stereotipi di genere. "Con questo progetto entriamo per la prima volta come MagFest – ha dichiarato Annamaria Talone che firma la direzione artistica del MagFest - nel mondo professionale di una donna”.