Logo Vario

Leggere libri in braccio a mamma e papà Sbarca in Abruzzo il progetto per l’infanzia

Libri dedicati a bambini in braccio a mamma e papà. Un’iniziativa molto interessante, collaudata in alcune scuole dell’infanzia, che si trasforma in un formidabile strumento di crescita per i più piccoli dal punto di vista cognitivo, emotivo, affettivo e relazionale. Che la lettura dei libri generi nei bambini molteplici opportunità e benefici è dimostrato da studi scientifici internazionali, così come è dimostrato che serve una sensibilizzazione dei genitori in tal senso.
Ed è questo l’obiettivo della settimana “Nati per leggere” approdata in Abruzzo. Circa quaranta, in undici comuni, da Pescara ad Avezzano, da Pineto a Vasto, gli eventi organizzati, tra letture ad alta voce, incontri di sensibilizzazione e mostre sull’editoria dell’infanzia. L’idea è della rete NpL Abruzzo di cui fanno parte l’Associazione italiana biblioteche (Aib) Abruzzo e l’Associazione culturale pediatri (Acp) Abruzzo con il coinvolgimento di educatori di asili nido, insegnanti di scuole dell'infanzia, operatori culturali e socio-sanitari, librai e volontari.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.