Logo Vario

Arrivano dall’Oriente i mega store del futuro I commercianti ad occhi a mandorla invadono la Marsica

I commercianti ad occhi a mandorla conquistano la Marsica. Vendono dalle perline per i bracciali agli attrezzi per il bricolage. Sono aperti dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7. Mega store luminosi gestiti interamente da imprenditori cinesi da far invidia alle moderne attività commerciali italiane. In pochi anni nella Marsica hanno aperto decine e decine di negozi, tanto che oggi se ne contano più di 40 soltanto tra Avezzano e nella zona commerciale di Scurcola.
Tutti ormai hanno acquisito un aspetto occidentale, in alcuni casi tipicamente italiano o addirittura abruzzese e puntano a conquistare fette di mercato diverso. Tra i loro clienti non ci sono soltanto italiani ma anche stranieri, soprattutto inglesi, francesi, tedeschi, americani che specialmente d’estate popolano il territorio marsicano.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.