Logo Vario

Marco Risi e la sua fiction sul terremoto de L'Aquila

Una fiction del regista Marco Risi sul terremoto che il 6 aprile del 2009 sconvolse L'Aquila. Risi è tornato in città per incontrare il sindaco Cialente e per comunicare che il sisma dell'Aquila e le sue ferite ancora aperte saranno protagonisti di una fiction che andrà in onda su Rai Uno in prima serata nella stagione 2017/2018.

 

Si tratta di storie realmente accadute e lo stesso sindaco interpreterà se stesso nei momenti terribili che caratterizzarono il post terremoto. Grazie a questa serie televisiva si riaccenderanno i riflettori sulla città e magari nascerà la voglia in tanti italiani e stranieri di visitare la città. Una troupe di 70 persone girerà in città per circa cinque mesi. Il primo ciak a novembre. Le riprese saranno effettuate nel centro storico, all'interno del progetto Case e nel Centro commerciale L'Aquilone. Si cercano in città e dintorni le comparse tra cui molti bambini.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.