Logo Vario

Olivier Pieczoncka e i suoi 60 mila km a piedi

A piedi per l'Europa dopo aver abbandonato tutto e tutti alla ricerca della vera pace interiore. Ha dell'incredibile la storia di Olivier Pieczoncka, 47 anni, polacco d'origine e francese d'adozione.

 

Ha percorso più di 60 mila chilometri a piedi negli ultimi sette anni. Seimila le città visitate e 2626 i giorni di cammino. Un percorso che lo ha portato da Capo Nord alla Spagna, dai Paesi balcanici alla Normandia. Olivier ha fatto tappa anche a Teramo e nel santuario di San Gabriele.

La sua avventura cominciò quando perse il lavoro. Era era un bravo educatore scolastico e viveva nei pressi di Lione. Ora gira il mondo a piedi senza denaro e accetta cibo e ospitalità nei conventi. "Mangio quello che la natura mi offre - ha detto - Per me non esistono confini e nazioni ma solo luoghi vecchi e nuovi". Un ritorno all'essenziale che stride con la società moderna sempre più frenetica e tecnologica.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.