Logo Vario

Bambini speleologi alla scoperta delle meraviglie

Bambini speleologi alla scoperta delle meraviglie nel cuore della terra. Ha riscosso notevole successo l'iniziativa del Cai che ha coinvolto undici bambini e dieci genitori protagonisti di un'esplorazione nelle grotte di Ripe di Civitella al confine tra l'Abruzzo e le Marche.

 

Una giornata all'insegna della speleologia per avvicinare i più piccoli a una disciplina poco conosciuta e sensibilizzarli alla tutela degli ecosistemi della montagna. Guidati dalla guardia ecologica Francesco Fagnani, dalla guida speleologica Andrea Degli Esposti e dagli speleologi del Gruppo Grotte e Forre, i bambini hanno visitato la Grotta Sant'Angelo, una delle formazioni carsiche dei Monti Gemelli. Un altro gruppo di bambini è rimasto nell'androne principale della grotta ed ha assistito a un saggio dimostrativo della tecnica per la progressione in grotta da parte degli istruttori di speleologia Aurelio Ferreo e Lia Sisino.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.