Logo Vario

I Nipponici brillano al Festival Internazionale delle Bande a Giulianova

Dal Giappone con furore. I nipponici brillano anche nella musica e a Giulianova si aggiudicano la diciassettesima edizione del Festival Internazionale delle Bande.

 

Alla Takigawa Hight School è stato assegnato infatti il prestigioso premio messo in palio dalla presidenza della Repubblica. Il gruppo giapponese si è aggiudicato anche il premio riservato alla migliore banda giovanile. Al secondo posto s'è classificata l'orchestra Mykanow della Polonia. Terzo posto per la fanfara dell'accademia di musica della Moldavia.

Grande successo anche per il campionato nazionale di majorette e per il concorso di Miss Festival. La fascia della più bella della kermesse è andata a una ragazza della banda moldava. Applausi a scena aperta da parte dei numerosi spettatori in buona parte turisti italiani e stranieri, questi ultimi abruzzesi emigrati all'estero tornati in Italia per le vacanze.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.