Logo Vario

Tra Silvi e Brest, una collaborazione turistica

Silvi chiama. La Bielorussia risponde. Tutto pronto per una collaborazione turistica a tutto campo tra la città di Silvi e Brest, 300mila abitanti ai confini tra Bielorussia e Polonia.

 

Tutto è nato quasi per caso durante il torneo internazionale di beach soccer nella cittadina adriatica. L'intuizione è di Maria Pacchione, responsabile delle politiche comunitarie del Comune di Silvi, che ha preso contatti con le autorità bielorusse. Si punta, ad esempio, a un'intesa per l'acquisto di prodotti agroalimentari da parte dei bielorussi disposti a facilitare investimenti di imprenditori silvaroli dalle loro parti.

La partita più interessante si gioca però sul turismo. Previsti infatti scambi importanti per incrementare la presenza di turisti bielorussi a Silvi anche nella bassa stagione. In questo contesto un ruolo significativo verrà svolto dalle agenzie turistiche.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.