Logo Vario

Premi speciali ai liceali teatini

Un premio ai più bravi. Anche quest’anno l’associazione Gli Amici del Masci, presieduta da Marta Albanese, ha premiato i migliori studenti del liceo scientifico di Chieti nella cerimonia che si è svolta nella sala consiliare della Provincia alla presenza della preside Sara Solipaca. Si è partiti dalla premiazione della ventesima edizione del concorso di poesia bandito dall’associazione. Il primo premio è andato a Lorenzo La Rovere, seconda classificata Sofia Del Grosso, e terze parimerito Sofia Cavallo e Benedetta Di Ciano. Menzione speciale per la studentessa Bajame Kuqo. L’associazione ha anche consegnato due borse di studio dell’importo di 500 euro ciascuna che sono andate a Chiara Benvenuto e Tommaso Cascini, entrambi diplomatisi con il massimo dei voti.

È poi arrivata la volta della premiazione dei ragazzi meritevoli. Sono state premiate le classi quarta A per il progetto Asoc (A scuola di open coesione), la quarta B per la storia dell’arte, la quinta A per aver realizzato un blog intitolato Uniti nella Memoria e la quarta C per un progetto di inglese. Ecco tutti i premiati. Meritevoli per essere stati protagonisti di numerose attività extracurriculari: Leonardo Spuri, Laura Tieri, Giulio Vallieri, Simone Martelli, Federica Diz, Federico Di Carlo, Simone D’Angelo, Fausto Rubicondo, Francesca Ferrante e Lorenzo Di Muzio. Meritevoli nella lingua inglese: Dante Fronterotta e Maria Giuseppina Caso. Meritevoli in Filosofia: Francesco Di Tizio, Fausto Rubicondo, Federica Diz e Giosuè Esposito. Meritevoli in Chimica: Giovanni Bascelli, Federica Passarelli D’Onofrio, Giacomo Di Pasquale e Adriana Di Biase. Meritevoli in Astrofisica: Tommaso D’Onofrio e Alessia Di Nino. Meritevoli in Matematica e Fisica: Carmen Di Nunzio, Giordano Mellouki, Giacomo Di Pasquale, Vittoria Malandra, Francesco Di Psquale, Jessica De Sanctis e Mattia Parone. Meritevole in Informatica: Matteo Tolloso. Poi ci sono gli alunni di terza, segnalati per il progetto di studio “Il male di San Donato. Cure e rimedi nella tradizione popolare abruzzese”: Roberto Nutini, Roberta D’Amelio, Ludovica D’Orazio, Paola Limaj, Giulia Cocco e Luca Zappacosta. La cerimonia è stata allietata dall’esibizione del Coro Selecchy diretto dal soprano Mariarita D’Orazio. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.