Logo Vario

Visite virtuali nei musei abruzzesi

Tour virtuali nei musei pubblici abruzzesi. A breve saranno realtà grazie a un progetto voluto dal Polo museale abruzzese, diretto da Lucia Arbace.

Si terrà giovedì 17 maggio, alle ore 19, al Museo archeologico nazionale di Villa Frigerj a Chieti, il convegno per presentare la conclusione dei lavori del progetto di comunicazione e valorizzazione dei beni culturali abruzzesi, chiamato Polo Museale dell’Abruzzo 3D Project, Capolavori dell’arte abruzzese in 3D e Virtual Tour dei principali Musei dell’Abruzzo. Obiettivo del progetto è quello di valorizzare e diffondere su scala globale la conoscenza dei principali musei abruzzesi, attraverso l’uso delle tecnologie 3D (scansioni e riproduzioni 3D digitali in H.D., Virtual tour in H.D. interattivi, utilizzo dei Visori 3D per la realtà virtuale).  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.