Logo Vario

Festa del Montepulciano al Fenaroli di Lanciano

Nata nel 1968, la Doc Montepulciano d’Abruzzo festeggia i 50 anni della denominazione: rappresenta il vino “principe” della regione e ne è diventato il simbolo enoico nel mondo con numerosi riconoscimenti. Per celebrare questo anniversario, Codice Citra, la più importante realtà vitienologica abruzzese, ha organizzato una tavola rotonda sul tema: “Codice Citra e il suo Montepulciano d’Abruzzo doc al teatro Fenaroli di Lanciano e alla quale sono intyervenuti ospiti di grande calibro del mondo vitienologico.

L’introduzione ai lavori è stata affidata al presidente di Codice Citra, Valentino Di Campli. Poi gli interventi di Scienza, Odoardi, Dragani e Cotarella cui ha fatto seguito un talk show, moderato dal giornalista televisivo Bruno Vespa, sul tema “Il Montepulciano raccontato dagli abruzzesi” che vede come protagonisti Niko Romito, chef 3 stelle Michelin; Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, la scrittrice Giulia Alberico, Manuela Cornelii, consigliere nazionale Ais Abruzzo e il regista Pierluigi Di Lallo.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.