Logo Vario

L’Aquila torna capitale dell’hip hop

La città si riscopre capitale della cultura “urban”. E’ tornato all’Aquila l’appuntamento di danza diventato ormai un riferimento nazionale nel panorama dell’hip hop italiano e occasione di ritrovo per più di duemila ballerini che ogni anno arrivano nel capoluogo abruzzese per condividere passione ed energia con altri ragazzi.

Giunto alla sua undicesima edizione, l’Hip Hop festival (Hhf) è organizzato da Alice Cimoroni, ballerina professionista, insegnante di danza e coreografa del New Vibe Studio Aq. «Uno dei motivi del successo dell’Hhf», spiega Cimoroni, «è nel fatto di ricevere supporto a livello nazionale nello scenario hip hop ed è meta ambita per molti ballerini coreografi, oltre alla qualità dei programmi proposti. Il laboratorio all’interno di un evento è una novità assoluta in Italia». Nell’area Sport di Monticchio è andato in scena il concorso coreografico: ballerini di tutte le fasce di età, dai 6 anni in su, sono saliti sul palco per esibirsi di fronte al pubblico e a una giuria di specialisti.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.