Logo Vario

Studenti in corteo contro le mafie

Quindici scuole e circa 500 ragazzi hanno sfilato lungo corso Marrucino a Chieti nella giornata contro le mafie. Hanno sfidato il freddo per aderire alla Giornata della memoria dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera. Ospiti del corteo anche gli zii di Attilio Romanò, ucciso nel 2005 da un sicario della camorra, che lo aveva scambiato per un boss.

«Attilio era un ragazzo con tanta voglia di fare. Era un artista, amava il teatro e la poesia e voleva cambiare il mondo», dicono gli zii. Sempre in nome di Attilio, il presidio di Libera Chieti, intitolato proprio al ragazzo ucciso per sbaglio, ha organizzato un altro appuntamento al Campus X. «È un momento di grande impegno civile - ha detto Gilda Pescara, responsabile del presidio Libera Chieti - che abbiamo organizzato insieme alla rete di scuole che partecipano all’iniziativa».  

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.