Logo Vario

In mostra a Pescara capolavori in ceramica

Prorogata fino al 18 aprile la mostra ‘L’Abruzzo nelle ceramiche dei Cascella e di Alessandro Pandolfi’, in corso di svolgimento al Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara. L’esposizione è stata inaugurata il 2 dicembre e si sarebbe dovuta concludere il 18 marzo, ma l’interesse di cui è stata oggetto ha portato alla proroga di un mese.

Curata da Roberto Durigon e Maurizio Pace, la mostra offre una panoramica delle opere di cinque artisti che presentano la bellezza delle terra d’Abruzzo, con la sua vita quotidiana, i mestieri e le attività della tradizione, i miti, la storia, le solennità religiose, i paesaggi e i volti delle donne, in un percorso poetico che permette di conoscere e riconoscere le peculiarità e le caratteristiche tecniche dei singoli autori. La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.15 alle 13.15 e il sabato, la prima e la terza domenica del mese dalle 16.30 alle 19. 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.