Logo Vario

Gli sbandieratori aquilani conquistano l’Europa

Il Gruppo Storico Sbandieratori dell’Aquila da tempo ha oltrepassato i confini regionali e nazionali con esibizioni in tutta Europa. E dunque è una conseguenza naturale che gli sbandieratori aquilani siano stati selezionati in azzurro e si siano resi protagonisti della conquista di nove medaglie. Non è facile, né scontato, perché ci sono selezioni tutti gli anni e il posto va guadagnato ogni volta.

Dall’Aquila sono partiti», dice l’associazione, «gli sbandieratori Andrea Ianni (confermato per il quarto anno di seguito), Pierfranco Ianni, Antonello Alfieri e Silvia Visconti (confermati per il terzo anno consecutivo), Sara Laurenzi e un tamburino, Simone Santilli (questi ultimi alla loro seconda selezione) e le tre new entry Giorgia Di Marco, Valeria Gorini e Beatrice Equizi. La competizione si è svolta a Chianciano Terme, dove si sono confrontati con più di cento sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia. Sono tornati con nove maglie della Nazionale, posizionandosi tra i 50 migliori sbandieratori d’Italia, in sei, e tra i primi 36 migliori musici, il tamburino Simone e le ragazze Valeria e Beatrice. La Nazionale ha il compito di rappresentare l’Italia all’estero ed ha già un paio di appuntamenti piuttosto importanti. È bello pensare che la squadra sia composta da una percentuale, neanche tanto bassa, di appassionati, abili, capaci ragazzi aquilani. Per conoscere le attività del Gruppo Storico Sbandieratori Città dell’Aquila, si possono seguire le pagine social su Facebook e Instagram». 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.