Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premio internazionale per startup aquilana

La startup aquilana Himaero è stata selezionata per accedere all’evento conclusivo di Worth, il programma dell’Unione europea che promuove le migliori idee nel settore moda, creatività, innovazione e tecnologia, dopo aver superato la fase di valutazione della qualità e delle capacità operative del suo progetto “The Emotional Jewel”. I finalisti parteciperanno al
Final Event Worth Weekend che si svolgerà a Madrid il 2 e 3 febbraio. Il progetto consiste in un gioiello in grado di esprimere lo stato d’animo e l’umore di chi lo indossa, mediante l’interpretazione dei dati raccolti dall’utente e dal suo ambiente circostante, tramutandoli, grazie alla sua intelligenza artificiale, in output affascinanti e personalizzabili. Questo progetto ha già dato vita a un brevetto nel settore gioielleria, grazie anche al supporto di studio industria. Questo accessorio reinterpreta il concetto di wearable technology, plasmandolo intorno alla maestria di artisti italiani, fino a creare un vero e proprio gioiello made in Italy. “Rivestiamo la tecnologia di bellezza – afferma in una nota l’amministratore delegato Nico Ciambrone – in modo da consentire a tutti di goderne. Questa è la nostra mission”. Himaero ha fatto il suo debutto a IdTechEx a Berlino a maggio 2017, ottenendo un grande successo tra potenziali clienti, visitatori e aziende del settore lusso.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.