Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

I piatti abruzzesi che il mondo ci invidia

Il tributo incondizionato alla montagna e la scelta accurata dei vini da abbinare. Queste le carte che i fratelli Moscardi mettono a tavola a Camarda, nell’Aquilano, ai piedi del Gran Sasso. Anche il pesce
– fatta eccezione per le ostriche in tempura di zafferano accompagnate con praline di baccalà e ceci – è di lago. Piatti tipici abruzzesi che il mondo ci invidia, come le Crespelle m’busse in brodo di cappone all'arancia o lenticchie di Santo Stefano, si affiancano a ravioli di salmerino, alici e pomodoro verde allo zenzero. Ogni portata, confezionata dalle sorelle Nadia e Wilma, è abbinata a un vino (Franciacorta, Cerasuolo, Trebbiano e Moscato) secondo il gusto e la competenza di Antonello Moscardi, presidente della delegazione sommelier Abruzzo centrale. Per dolce, il gelato al panettone con crema di agrumi. Non mancherà lo zampone, così come non mancheranno i dolci della piccola pasticceria. Tutto da gustare il piatto faraona e foie gras in crosta di frutta secca, in abbinamento al Cerasuolo d'Abruzzo (2015 Pie' delle vigne).

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.