Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

La mugnaia vince la sfida tra casalinghe ai fornelli

Hanno vinto i sapori della semplicità, a Elice, al campionato della cucina per casalinghe dove che ha fatto tappa per il decimo anno consecutivo. Legrina Di Tommaso si è aggiudicata la gara con un piatto tipico del territorio, cioè la “Mugnaia aglio e olio”. E’ stata premiata al ristorante “Terre & Sapori”con il trofeo
“Lucci arrosticini” dal sindaco Gianfranco De Massis, dagli assessori Stefania Di Federico, Maurizio Albano e Stefano Gelsumino oltre che dalla ex campionessa nazionale Maria Elena Lupinetti. Ha avuto la meglio, ma solo per poco, sullo “Sformato di zucca con mandorle e amaretti” di Ada Di Berardino e sulle “Chicoc e fasciul” di Franca Pagliaroli. Altri due piatti della cucina locale come “Il brodo di Natale con gallina nostrana” di Maria Angelucci e “Granit e fave” di Samanta Di Marcantonio hanno vinto il Premio della Critica intitolato alla memoria del direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio e della giuria, in ricordo dello chef Angelo Chiavaroli. Molto apprezzati dalla commissione coordinata dal pluridecorato cuoco e maestro di intaglio Santino Strizzi gli elaborati di Anna Monaco, Rolando Pennese, Giovanni Cirillo, Stefania Nebuloso, Gigliola Puca, Adriana Agostinone e Antonella Colelli che ha festeggiato in cucina la laurea in farmacia. Ad accompagnare i piatti sono stati i vini Chiarieri di Pianella mentre al termine le casalinghe sono state omaggiate con i prodotti firmati pastificio La Mugnaia, Ida dolciaria e olio De Massis. «A Elice - ha ricordato con orgoglio il sindaco - ci sono due campionesse italiane che hanno onorato la cucina tricolore negli anni passati a testimonianza della qualità delle nostre cuoche e delle bontà dei nostri prodotti».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.