Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Studenti abruzzesi accolti dalla Merkel

Una Angela Merkel affabile e interessata quella che ha accolto gli studenti dell’Istituto Crocetti-Cerulli di Giulianova che hanno partecipato a un programma dell’Unione Europea incentrato sulla sostenibilità ambientale, sociale e imprenditoriale. Nei cinque giorni del progetto, che quest’anno ha fatto tappa in Germania nella città di Stralsund,
i ragazzi non hanno solo avuto modo di incontrare la cancelliera e assistere ad una seduta del Bundestag, il Parlamento tedesco, ma hanno anche visitato alcune aziende, sono stati ospiti della Minimanifattura di Parowe e visitato Neustrelitz, cittadina dove è possibile ripercorrere la storia dell’utilizzo dell’energia dagli inizi fino alle rinnovabili. Del gruppo facevano parte Alessandro Cipolletti, Alessandro Dezzi, Lorenzo Di Leonardo, Andrea Di Marco, Damiano Paciolla, Pierpaolo Pulcini e le insegnanti Mirella Mastrangelo e Lorena Piccioni. Il progetto, iniziato nel 2016, proseguirà proprio a Giulianova. Sarà infatti l’istituto tecnico ad ospitare ad aprile prossimo le delegazioni straniere impegnate nelle iniziative dedicate a sensibilizzare i giovani verso i temi della sostenibilità. Un’occasione importante anche per migliorare le competenze linguistiche grazie al confronto con colleghi francesi, islandesi e tedeschi.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.