Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Arte e musica conquistano i bambini pescaresi

Nell’auditorium Virgilio dell’istituto comprensivo Pescara 9 si è svolto l’evento di apertura ufficiale del progetto regionale «Abruzzo musica». Chiusura pirotecnica per l’iniziativa nazionale Miur denominata «Nessun parli», con la quale la scuola ha celebrato, nelle giornate del 21 e 22 novembre, l’arte e la musica «oltre la parola»,
allestendo in tutti i plessi, per gli alunni dai 3 ai 14 anni, happening performativi e laboratori diffusi di lettura e scrittura creativa, pittura, ceramica, pixel art, manualità, yoga, riciclo, recitazione, body percussion, cinema, coding, musicoterapia. La dirigente dell’istituto comprensivo Pescara 9 Elisa Giansante ha evidenziato la grande opportunità culturale e sinergica che questa rete offre a tutti gli alunni. Un pubblico numeroso ha accolto la prima esecuzione ufficiale dell’orchestra e coro «12 note», voluta, avviata e diretta dal maestro Riccardo Rossi, mentre la professoressa Cialini ha curato la preparazione del coro e tutto il coordinamento strumentale è stato organizzato dalla professoressa Manuela Martinelli. La referente della rete «12 note», professoressa Antonella Trisi, ha sottolineato l’alto livello musicale raggiunto dai ragazzi.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.