Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Alunni della primaria a scuola con nonni artigiani

Grande successo nella scuola primaria Gescal-Montale di Guardiagrele per la giornata evento “A scuola con gli artigiani”. Ogni spazio disponibile all’interno della scuola è diventato un laboratorio dove bambini, genitori e nonni si sono raccontati mettendo le mani “In pasta”, in uno interscambio tra le generazioni. «L’obiettivo del progetto -
spiega la dirigente scolastica Stefania Petracca - è valorizzare, coltivare e promuovere il patrimonio culturale, artistico e musicale del territorio». Sono intervenuti nonni e artigiani professionisti, in un rapporto di partenariato con la Mostra dell'artigianato artistico abruzzese di Guardiagrele. Nella seconda parte ensemble musicale con canti tradizionali, quadriglie, poesie dialettali e interviste ai nonni. A conclusione, la tradizionale piantumazione dell'ulivo della classe 1ª B.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.