Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Le onde gravitazionali “trasportano” gli studenti

In tanti gli studenti che hanno preso parte alla speciale lezione sulle onde gravitazionali con Jan Harms e Marica Branchiesi, i due ricercatori del Gran Sasso Science Institute facenti parte del gruppo che si è aggiudicato il Nobel per la Fisica. L’incontro, a cura di Sinergie d’Arte, associazione promotrice del Pi Greco Day, nonché della Presidenza del Consiglio comunale, si è svolto nella Sala consiliare di Palazzo di Città a Pescara e
l’intervento dei due studiosi, che hanno raccontato la propria esperienza e le ricerche in corso, è stato introdotto da Francesco Vissani, dirigente dell’Istituto Superiore di Fisica Nucleare e coordinatore del Dottorato di Fisica del Gran Sasso Science Institute. “Mai l’universo lo abbiamo sentito così vicino”, è stato il commento del sindaco, Marco Alessandrini e del presidente del Consiglio comunale, Francesco Pagnanelli. “Grazie a questi due giovani ed entusiasti studiosi siamo riusciti ad accorciare le distanze con la grandezza che ci sovrasta, persino a sentirne i rumori, che loro hanno portato con sé per raccontare ai ragazzi, attentissimi, cosa significa studiare il cielo. E’ stato davvero emozionante e li ringraziamo per la dedizione con cui si dedicano agli studi e alla ricerca”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.