Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Vernissage alla fiera dei prodotti tipici abruzzesi

«I nostri prodotti devono essere pubblicizzati. Invito ristoranti, alberghi e altre attività, anche gli ospedali, a utilizzare le nostre specialità per promuovere una filiera corta e di eccellenza». Sono parole dell’assessore regionale Dino Pepe intervenuto a Lancianofiera all'inaugurazione della 19esima edizione di Agroalimenta,
la fiera nazionale dei prodotti tipici. Alla rassegna hanno preso parte 100 espositori giunti anche da altre regioni. «Agroalimenta è la festa dell'agricoltura – ha aggiunto Pepe - ma è giunto il tempo che le imprese facciano rete per ampliare il mercato. Bisogna lavorare sulle certificazioni dei prodotti perché lo sfuso non porta da nessuna parte. Ci vuole nome e cognome e le filiere sono strategiche». Il presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante, ha annunciato un concorso di idee per dare nome e logo allo spumante abruzzese. Il bando andrà dal 5 dicembre al 30 gennaio. Oltre alla giuria di esperti saranno anche i social a scegliere i cinque nomi finalisti per dare un’identità al nostro spumante. All’inaugurazione erano inoltre presenti l'assessore regionale Silvio Paolucci e Mario Pupillo, sindaco di Lanciano e presidente della provincia di Chieti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.