Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Concerto di clarinetti risveglia le tradizioni

Nel salone comunale di Guardiagrele, il “Museo del costume e delle tradizioni della nostra gente” ha presentato l’iniziativa “L’arte nel museo” con il concerto “Abruzzo clarinet ensemble” (Ace). Sotto la direzione artistica del maestro Manuele Filoso e dei solisti Rino Di Camillo e Danilo Lato, sono stati eseguiti brani di Verdi, Rossini, Mendelssohn,
Monti, Morricone e Lennon. L’Abruzzo clarinet ensemble ha sede operativa a Sant’Eusanio del Sangro ed è stato ideato al fine di infondere conoscenze e sviluppare le competenze necessarie per preparare gli studenti a perseguire la carriera professionale nello studio del clarinetto. Gli iscritti sono allievi frequentanti le scuole a indirizzo musicale, conservatori statali di musica, diplomati e clarinettisti già affermati nel panorama artistico musicale, provenienti da tutte le province abruzzesi. La preparazione clarinettistica è suddivisa in tre componenti: lezioni individuali, classe di studio e clarinet ensemble. Lezioni e classe di studio sono necessari per chiunque voglia frequentare le attività. L’Ace ha partecipato a diversi concorsi, tra cui l’accademia musicale pescarese, vincendo per ben due volte il primo premio assoluto e ha collaborato artisticamente con maestri di fama internazionale come il pianista Michele Di Toro.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.