Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Fa tredici a Ortona la festa del vino

Si è svolta a Ortona la tredicesima edizione della Festa del Vino “Con.Vi.Vi. Con.Vin.Ci. Con.V.Oli”. L’appuntamento nel salone della parrocchia Cristo Re con l’evento intitolato “Biologico: moda, sicurezza o economia?” L’incontro è stato moderato da Domenico D’Ascenzo, responsabile Omp della Regione. Tra i relatori Antonio Zinni,
responsabile ufficio ambiente della Regione, Romano D’Amario, che ha parlato di biologico e convenzionale “tecnico e tecniche”, Francesco Guastamacchia, della S.i.p.c.a.m. Italia spa, la pediatra Mariangela Lepido della Rete Italiana Medici Sentinelle per l’Ambiente. Grande successo per la gara culinaria: le contrade della parrocchia hanno preparato il piatto tipico “Pellastre a lu tijane”. Gli ingredienti che compongono il piatto sono: pollo, cipolla, aglio, rosmarino, alloro, pepe, peperone rosso, passata di pomodoro e vino bianco.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.