Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Mostra sui funghi cattura gli studenti

Il gruppo ecologico-micologico abruzzese (Gema) ha organizzato, nella sede dell’istituto da Vinci-Colecchi, in via Acquasanta, all’Aquila, la 13ª edizione della mostra micologica-vegetazionale. Grazie al progetto “Scuola -Micologia” erano presenti all’iniziativa le studentesse e gli studenti dell’indirizzo Ipa (Istituto professionale per l’Agricoltura) e della scuola media “Alighieri”. Scopo della mostra è
diffondere tra i giovani e gli adulti la conoscenza dei funghi dal punto di vista ecologico e tossicologico, con particolare riferimento alle specie più comuni nel territorio aquilano. La mostra rientra nei progetti di educazione ambientale e nella diffusione della cultura della prevenzione da avvelenamento da funghi che i docenti del professionale per l’Agricoltura promuovono nei percorsi didattici. «La conoscenza, il rispetto e l’amore per l’ambiente - affermano i promotori dell’iniziativa - sono i tre pilastri dell’azione formativa dell’indirizzo Ipa dell’Istituto “da Vinci-Colecchi” che si apre alla cittadinanza e offre un servizio di informazione di qualità su un mondo, quello micologico e vegetazionale, complesso e pericoloso quanto affascinante». Nella mostra esposti anche prodotti tipici locali e in particolare zafferano, formaggi e tartufi con la partecipazione del Consorzio di tutela dello zafferano Dop dell’Aquila.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.