Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Alunni preparano lo spot dell’Uefa

 

Gli alunni della scuola primaria Giovanni XXIII di via Di Lorenzo ad Avezzano sono stati selezionati per realizzare lo spot dell’Uefa nell’ambito del progetto Giococalciando. Si tratta dell’attività sviluppata dal settore giovanile e scolastico della Figc all’interno del progetto quadro “Valori in rete”, finalizzato alla promozione e all’organizzazione di attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del calcio e di incontri formativi con bambini e bambine e docenti delle scuole primarie. Il Comitato esecutivo della Uefa, riunitosi a Cardiff, ha selezionato

il programma scolastico che ha coinvolto 1.622 classi, 32.440 studenti e 2.433 docenti. Il progetto ha coinvolto 65 istituti scolastici, 520 classi e 13.000 alunni. Una delegazione dell’Uefa ha raggiunto la scuola Giovanni XXIII per realizzare il video-spot che verrà lanciato dalla Uefa, da oggi a sabato prossimo, in coincidenza con la Settimana europea dello sport e con la settimana dell’Uefa Grassroots. Nel corso della giornata gli studenti sono stati impegnati nell’attività di e-learning in aula, come previsto dal programma del progetto, e in seguito in quella pratica nella palestra dell’istituto.
«Una grande soddisfazione per il nostro coordinamento regionale», afferma Emidio Sabatini, coordinatore regionale Figc Abruzzo, «essere stati scelti dall’Uefa, per la realizzazione di un video promozionale sul progetto Giococalciando all’interno delle scuole primarie e secondarie. La nostra regione ha avuto il maggior numero di classi iscritte al progetto, segno dell’ottimo lavoro che i miei collaboratori fanno sul territorio, ed essere stati premiati dall’Uefa è motivo d’orgoglio».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.