Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Statua di San Pio realizzata dagli studenti

 

Almeno cento operatori di varie associazioni tra la provincia di Chieti e quella di Pescara sono giunti in piazza San Giustino a Chieti per “La festa dei volontari”, in onore di San Pio da Pietralcina, protettore dei volontari di Protezione civile. L’evento è organizzato dal Not, il Nucleo operativo Teate guidato dal presidente e volontario Antonio Mancini. In primo piano, dunque,

la figura del santo protettore dei volontari, meglio conosciuto come Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968). Come già in molti sanno, è stato un presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini e non a caso viene venerato come santo dalla chiesa, che ne celebra così la memoria liturgica, proprio il 23 settembre nell’anniversario della morte. È stato destinatario, ancora in vita, di una venerazione popolare di imponenti proporzioni, anche in seguito alla fama di taumaturgo attribuitagli dai devoti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.