Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Quattro nuovi Cavalieri dei maccheroni alla chitarra

Q

Insigniti quattro nuovi Cavalieri dei Maccheroni alla chitarra. I riconoscimenti sono andati ad Eleonora Cozzella, giornalista di Repubblica e dell’Espresso, autrice del libro "Pasta Revolution"; a Cristian Di Tillio, chef e patron del ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo a Civitella Casanova; a Claudio Minicucci, titolare della gastronomia Alla Chitarra Antica di Pescara; a Salvatore Tassa, chef e patron del ristorante Colline Ciociare, ad Acuto, provincia di Frosinone. L’Ordine, costituito nel 2013 su iniziativa dell’Unione Cuochi Abruzzesi

(organismo regionale della Federazione Italiana Cuochi) e composto da alcuni dei più importanti protagonisti della ristorazione e della cultura gastronomica regionale, persegue l’obiettivo di far conoscere l’identità della cucina regionale e la volontà di conservare la memoria delle sue più importanti tradizioni abruzzesi. Il riconoscimento di “Cavaliere” è periodicamente assegnato a coloro che, attraverso la loro attività, si sono contraddistinti nella condivisione e nella diffusione di questi valori, in particolare chef e operatori con almeno dieci anni di professione e personalità del mondo della ristorazione, della cultura, della scienza e del giornalismo. La cerimonia di consegna - alla presenza dello chef Marcello Spadone, presidente dell’Ordine, del giornalista Massimo Di Cintio, segretario dell’Ordine e di Andrea Di Felice, presidente dell’Unione Cuochi Abruzzesi – avrà luogo il 19 settembre alle 10.30 negli spazi del ristorante “Borgo Spoltino” di Mosciano Sant’Angelo, Contrada Selva, provincia di Teramo.  Al termine è previsto un piccolo assaggio dei maccheroni alla chitarra preparati “a regola d’Ordine”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.