Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Emozioni forti alla Regata Velica

 

Grande successo alla Marina di Pescara per la quattordicesima edizione della Regata Velica che ha visto anche il coinvolgimento dell'azienda Lea & Flò, sponsor dell'evento. La Regata ha coinvolto skipper e armatori di imbarcazioni a vela, monoscafi d'altura, derive e piccoli catamarani che si sono sfidati nel tratto di mare tra la Marina di Pescara e la riviera di Pescara Nord. L'azienda di moda spiega come molti dei fashion brand di punta dell'attività,

ad esempio Hugo Boss, si concentrino su sport che uniscono la passione e le prestazioni con talento e tecnica. Idealmente desiderano trasmettere i valori del proprio brand quali dinamismo, perfezione e precisione. Perfezione, successo ed eleganza sono i valori che Lea & Flò condivide in pieno con lo sport della vela. Per questo ha deciso di accompagnare con il suo stile questa importante Regata Abruzzese alla quale hanno assistito al Porto Turistico di Pescara un migliaio di persone tra spettatori, equipaggi e organizzazione. Nato nel 1982 con la Flotta 808 Hobie Cat di Pescara, il gruppo crebbe fino a diventare nel 1997, con quasi 50 catamarani attivi tra Hobie Cat 16 e 18, la seconda flotta d'Italia per dimensioni. Nel 1992 venne fondato il Circolo Velico La Scuffia, affiliato alla Fiv (Federazione Italiana Vela) e dal 1998 fu trasformato in un’associazione dedita alla vela aprendosi anche alle barche d'altura ed alle derive. Il Circolo oggi con 243 soci e 80 barche rappresenta una delle più belle realtà veliche dell'Adriatico. Numerosi i corsi di Vela per adulti e bambini, Regate, Patenti Nautiche, tutti svolti da istruttori Fiv. Non poteva esserci evento migliore per chiudere la stagione estiva 2017: 30 i trofei previsti per la premiazione presso la sede del Circolo Velico La Scuffia.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.