Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Una serata per riscoprire le tradizioni paesane

 

Torna per il tredicesimo anno la Serata della spoltoresità, dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali. Lunedì 4 settembre, alle 21, a Piazza Quirino Di Marzio a Spoltore si terrà lo spettacolo teatrale, rigorosamente in dialetto, ‘Sole a uòcchje, neve a li jenuòcchje’, portato in scena dagli attori della compagnia ‘Teatro a Km zero’;

saliranno sul palco: Eleonora Silvidii, Anna Gatto, Annamaria De Sanctis, Enzo Silvidii e Piacentino Di Michele; voce narrante, Camillo De Leonardis. La parte musicale è affidata al Coro Polyphonia di Spoltore, diretto dal maestro Gianni Golini. Come consuetudine, nell’intervallo dello spettacolo verranno offerti al pubblico i tradizionali biscotti locali e vino cotto a km zero. Poco prima della mezzanotte, è previsto un spettacolo pirotecnico dalla Terrazza del Belvedere. La manifestazione, voluta dall’associazione La Centenaria, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Spoltore ed è stata possibile grazie al contributo de cittadini e degli sponsor locali: chiude idealmente i festeggiamenti per la Madonna del Popolo la cui statua, proprio lunedì, verrà riportata solennemente nella sua cappella, nella Chiesa di San Panfilo a Spoltore.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.