Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Soldi per i Centri anti violenza sulle donne

 

Un finanziamento di 500mila euro per i centri anti violenza delle donne. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali Marinella Sclocco nell’ambito degli interventi per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e di sostegno delle donne vittime di violenza. I fondi complessivi finalizzati alla realizzazione di interventi di prevenzione della violenza contro le donne e di sostegno alle vittime ammontano a 556mila 334 euro. Infatti, ai 406mila euro di risorse statali assegnate alla Regione Abruzzo, si aggiungono

150 mila euro di risorse regionali. Secondo la ripartizione effettuata, la somma di 146mila 560 euro viene destinata alla istituzione di nuovi centri antiviolenza e di nuove case rifugio per complessivi 176mila 560euro da impiegare, nello specifico, per l'istituzione di nuovi sportelli di accoglienza (56mila euro) e di nuove case rifugio e strutture di protezione (120mila 560 euro). Rispetto, poi, ai restanti 379mila 774euro, la cifra di 263mila 793 euro è, invece, destinata ad interventi a beneficio dei centri antiviolenza già esistenti, la somma di 89mila 425 euro a vantaggio delle case rifugio già esistenti mentre 26mila 556 euro di interventi regionali aggiuntivi saranno destinati all'implementazione degli strumenti idonei alla raccolta, all'elaborazione e all'analisi dei dati da acquisire presso la rete di enti e istituzioni che entrano in contatto con donne vittime di violenza, ai fini dell'osservazione del fenomeno della violenza di genere e della valutazione dell'efficacia degli interventi messi in campo per contrastarlo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.