Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Lo zafferano abruzzese sbarca in Cina

 

Volerà fino in Cina lo zafferano dop dell’Aquila grazie allo chef stellato della Magione Papale William Zonfa, ancora una volta in tour per presentare i prodotti tipici della sua terra. Grazie a Shanghai Yifu Food, in collaborazione con Rustichella d’Abruzzo e Nestle Cina, lo chef sarà a Shanghai il 5 settembre al Char Restaurant di

Indigo Hotel e a Pechino il 7 al Grand Hyatt Beijing. Nelle due tappe Zonfa realizzerà una dimostrazione della preparazione di piatti a base di pasta coi prodotti tipici abruzzesi. «Tra questi, uno spaghetto con una fonduta di porri allo zafferano, pepe rosa e seppioline cotte nel limone - spiega lo chef - Realizzerò poi una fregola sarda tostata con un distillato di funghi porcini e mirtilli. Vorrei che quest’esperienza si trasformasse soprattutto in visibilità e turismo per la mia città». Il nome di Zonfa non è nuovo in Cina. Lo chef stellato ha vinto Masterchef Cina 2013, battendosi con colleghi di caratura internazionale, in una trasmissione da 29 milioni di ascolti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.